Rock Band di Verona.

Band

mattia

Mattia Ghirotti – Basso

Classe 1981.

Il suo primo approcio alla musica risale all'età di 8 anni, quando decide di prendere lezioni di pianoforte. Trascorsi 4 anni però capisce che non era quella la sua strada, così abbandona quel che comunque resta un bellissimo strumento per imbracciare la chitarra, stavolta da autodidatta. A 17 anni, influenzato da gruppi metal quali Metallica, Iron Maiden, Megadeth, Sepultura, Slayer ecc.., decide di fondare, assieme ad un amico d'infanzia, una band ispirata al genere trash metal, i "Feras".

Nonostante innumerevoli difficoltà e cambi di formazione, quella band, grazie alla sua determinazione e passione, riesce per qualche anno a regalargli delle belle soddisfazioni. Poi come tanti sogni questo finisce e lo porta lontano dalla musica per qualche anno.

Visto però che la musica non conosce età, a 30 anni prova quasi per scherzo a mettere le mani sulla tastiera di un basso, strumento che non aveva mai immaginato di suonare. Così inizia ad andare a lezione da un professionista del groove, Larry Mancini, il quale gli ha aperto gli occhi e le orecchie su uno strumento musicale totalmente diverso dai precedenti ma dalle grandi potenzialità. Dopo neanche un anno i Gadara, band che già conosceva ed apprezzava, gli offrono l'occasione di entrare a far parte del loro progetto, cioè la realizzazione del loro quarto album inedito "At number 4". Occasione che non si è lasciato sfuggire e che gli sta regalando grandi emozioni.

Un grazie va a tutte le persone che lo hanno sostenuto in tutti questi anni e alle nuove che lo accompagneranno in questa splendida avventura.

Stay Rock.

Scrivimi a mattia@gadara.it

facebook  youtube